LIBERACI | #GIOVANIINVILLA

LIBERACI | #GIOVANIINVILLA

LIBERACI è il cortometraggio partecipativo realizzato secondo il metodo PVCODE dagli studenti e le studentesse del Liceo Nanni Valentini di Monza fra il 2020 e il 2021. Il film è ambientato nelle splendide Ville storiche della Brianza e racconta di una troupe cinematografica alle prese con il proprio film mistery che si trova nel bel mezzo di una pandemia. Ma niente può fermare l’amore per il cinema e per il proprio territorio anche se le sorprese e gli imprevisti non mancheranno…

Il film è stato realizzato all’interno del progetto #giovaniinvilla finanziato dal bando “La Lombardia è dei giovani” di Regione Lombardia volto a sviluppare percorsi di valorizzazione del territorio e di appartenenza a una comunità riconoscendo il proprio ruolo sociale. Ed è un esempio di come i ragazzi e le ragazze abbiano saputo reagire con determinazione.

Il progetto del Comune di Monza è in collaborazione con il Comune di Besana in Brianza, il Comune Di Bovisio Masciago, il Comune di Concorezzo, il Comune di Lentate sul Seveso, l’I.P.S.S.E.C. A.Olivetti di Monza, il Liceo Artistico Statale Nanni Valentini, l’Associazione Antonia Vita – Carrobiolo e Liberi Svincoli.

Approfondisci il progetto cliccando qui https://www.light-d.it/gr/liberaci-un-mockumentary-in-tempo-di-pandemia/

 

 

GUARDA IL TRAILER